Se vuoi vedere le valli, sali in vetta a una montagna,
se vuoi vedere la vetta di una montagna, sali su una nuvola,
se invece aspiri a comprendere la nuvola, chiudi gli occhi e pensa.

(K. Gibran)


Google traduttore

venerdì 28 settembre 2012

Tingere il cotone con il tè


Ho una bella rocca di cotone grezzo, ma per il lavoro che ho in mente non mi piace così chiaro.
Un po' di bustine di tè, il procedimento per tingere è quello spiegato qui ,in questo caso ho usato il metodo a freddo con tè normale e tè all'ibisco.
Questo il colore che ho ottenuto, una tonalità di beige che mi piace molto.
 




  Cosa ne faccio adesso di questo cotone?...un po' di pazienza...






7 commenti:

  1. sarà qualcosa in stile country?
    io tingevo il pizzo di cotone con il tè per bambola country :)))

    RispondiElimina
  2. Ci vorrei fare un orsetto ad uncinetto, ma non ho ancora le idee chiare.

    RispondiElimina
  3. Ciao! Io ho tinto della tela per fare una tenda con il thè, ha preso un bel colore écru..sembra antica!!
    Buona giornata!
    Carmen

    RispondiElimina
  4. E' vero il tè dona un colore molto bello, buona giornata anche a te!

    RispondiElimina
  5. Che belle le tue tinture naturali, le adoro!

    RispondiElimina
  6. Grazie!
    Continuano gli esperimenti, i risultati sono soddisfacenti.
    Un abbraccio

    RispondiElimina