Se vuoi vedere le valli, sali in vetta a una montagna,
se vuoi vedere la vetta di una montagna, sali su una nuvola,
se invece aspiri a comprendere la nuvola, chiudi gli occhi e pensa.

(K. Gibran)


Google traduttore

mercoledì 9 gennaio 2013

Voglia di scialle

Mi è venuta voglia di scialle, uno scialle vero, come quelli che faceva mia nonna, quelli che ti avvolgono in un caldo abbraccio. 

Lana mohair, ferri n° 5,5, nessun modello, lavorato man mano seguendo l'ispirazione del momento, come piace a me.
File di buchetti distribuite casualmente, qualche riga di maglia rovescia ad interrompere la regolarità della maglia rasata.
Il colore...viola uno dei miei preferiti.

16 commenti:

  1. Joli châle, jolie couleur !
    Bonne journée.
    Anna

    RispondiElimina
  2. io li adoro gli scialli,mio marito dice che ne faccio troppi,ma che ci posso fare?
    bello anche il colore...

    RispondiElimina
  3. Ottimo!!! Molto bello e grande, mi piace anche il colore, complimenti e buon anno!!!!
    Emi

    RispondiElimina
  4. Bellissimo, mi hai fatto venire voglia di scialle anche a me!!!
    Dalisa

    RispondiElimina
  5. Molto bello, sia il modello che il colore.
    Ciao
    Adriana

    RispondiElimina
  6. che bello lasciarsi guidare semplicemente dall'ispirazione, senza seguire uno schema...il risultato è imprevedibile, è una sorpresa...in questo caso il colore deciso si sposa meravigliosamente con il gioco dinamico dei fori, mi piace!!!

    Lana

    RispondiElimina
  7. Grazie a tutte, è una gioia riaprire il blog dopo giorni un pò "grigi" e ritrovarvi sempre così affettuose.
    Grazie!

    RispondiElimina
  8. Che meraviglia, bellissimo anche il colore!!
    Buona serata!
    Carmen

    RispondiElimina
  9. Ohhh, mi piace molto, é molto carino. Besitos.

    RispondiElimina
  10. uno scialle, un divano e del lavoro a maglia o all'uncinetto e l'inverno vola via

    RispondiElimina
  11. Che bello Paola! Mi piacciono un sacco i tuoi lavori ai ferri. Fai anche abiti? Perché penso che ti verrebbero bellissimi...

    RispondiElimina
  12. Che bello! Ti è venuto proprio bene. Ne ho iniziato uno anch'io ma chissà quando lo finirò anche perchè ho avuto l'infelice idea di lavorarlo con i ferri n° 3,5.

    RispondiElimina
  13. Adoro gli scialli in inverno...
    che brava che sei!
    A presto e Buon Anno:)
    Anna

    RispondiElimina
  14. Bravissima, come sempre! Ciao, ciao, Sara

    RispondiElimina
  15. Bello il tuo scialle e penso anche molto caldo.Anche se un pò in ritardo Buon 2013,con tanta creatività e serenità!!!

    Baci,Nicoletta

    RispondiElimina
  16. Non so come fai, io non riesco a lavorare senza uo schema. In effetti quasi tutti gli scialli seguono la stessa tecnica, ma non mi azzardo mai a fare di mia spontanea idea. Complimenti! An che a me piacciono i ferri accorciati, da quando ho imparato a farli dopo la mia vacanza in val venosta tengo sempre allenata.

    RispondiElimina