Se vuoi vedere le valli, sali in vetta a una montagna,
se vuoi vedere la vetta di una montagna, sali su una nuvola,
se invece aspiri a comprendere la nuvola, chiudi gli occhi e pensa.

(K. Gibran)


Google traduttore

venerdì 30 maggio 2014

Venerdì...

appuntamento con Laura          

                         un nuovo progetto sui ferri

                   un'apina che lavora senza sosta

   la fitolacca e i miei prossimi esperimenti di tintura

        le belle di notte finalmente protette dai merli

                          l'ulivo con i suoi fiorellini

        una finestra sul lago ricavata nella chioma

i fiori dell'erba cipollina ormai secchi, pronti per una composizione

                          un cielo ancora inquieto

"Le cose di ogni giorno raccontano segreti a chi le sa guardare ed ascoltare" scriveva Gianni Rodari tanti anni fa...








16 commenti:

  1. Un joli tricot et de très jolies photos !
    Bon weekend au jardin !
    Anna

    RispondiElimina
  2. ...anche a me piace molto "curiosare" da te ogni venerdì!...la protezione che hai fatto per le belle di notte mi piace molto!! Che rami hai utilizzato?...buon fine settimana! Un abbraccione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho usato i rami della potatura delle viti, la parte che è avanzata l'ho utilizzata per fare una ghirlanda.
      baci baci

      Elimina
  3. Che poesia la finestra sul lago ricavata in una chioma!
    Baci, buon fine settimana

    RispondiElimina
  4. C'è sempre tanta magia nei momenti speciali che viviamo ogni settimana, è bello saperla scorgere...

    RispondiElimina
  5. Ciao Paola bello l'angolino che hai ricavato per vedere il lago, sembra che quella vista sia solo tua da poterci curiosare quando lo desideri ....ti auguro un buon fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, mi affaccio e dalla "mia finestra" mi godo il panorama!
      buon fine settimana anche a te

      Elimina
  6. Anche a me piace tanto, le sere d'estate, mettermi a prendere il fresco nel giardino e sentire il profumo delle belle di notte.....Sereno week end

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il profumo delle belle di notte per me è speciale, mi basta chiudere gli occhi la sera e tanti ricordi arrivano.
      buon fine settimana

      Elimina
  7. Che belle immagini, dei bei momenti di relax…buon fine settimana!!

    RispondiElimina
  8. I tuoi momenti di serenità sono tutti bellissimi, ce n'è uno che io aspetto con impazienza: che la fitolacca dia i suoi frutti per vedere i tuoi esperimenti di tintura. Buon fine settimana cara amica.

    RispondiElimina
  9. Anch'io non vedo l'ora di provare, ho trovato certi risultati su Pinterest!

    RispondiElimina