Se vuoi vedere le valli, sali in vetta a una montagna,
se vuoi vedere la vetta di una montagna, sali su una nuvola,
se invece aspiri a comprendere la nuvola, chiudi gli occhi e pensa.

(K. Gibran)


Google traduttore

giovedì 21 agosto 2014

Storia di un gomitolo

Viste le temperature degli ultimi giorni ho concluso che non mi sarebbe servito molto lo scialle di cotone che stavo lavorando, meglio cominciare qualcosa di lana.
Rovistando nella mia scorta ho trovato un gomitolo da 100 grammi di filato per calze Crazy Zauberball, vinto alla tombola del Camp di Cuore di Maglia. Poverino... stava lì da due anni! Io non ho mai fatto un paio di calze, probabilmente non ci riuscirei, ma visto che non le indosso nemmeno in inverno, non si pone il problema. Come utilizzarlo allora? Pechè non provare a farne uno scialle ed ecco il risultato





morbidissimo e con una bella distribuzione di sfumature, anche se la successione dei colori era prevista per la circonferenza di un polpaccio. 





























Il modello è "Speranza" di Emma Fassio, ne avevo già fatto uno in seta. E' veloce da fare e la sequenza di buchini è facile da memorizzare, cosa importante per chi, come me, odia dover continuamente guardare le istruzioni.                                               











A proposito di calze 
tutto sommato mi incuriosisce provare a farne un paio, ho raccolto un po' di modelli simpatici nella mia cartelletta Pinterest...posso sempre regalarle a Natale!
In cielo oggi c'è una strana cosa gialla e rotonda...potrebbe essere un sole? Non lo vedo da tanto tempo, ma era fatto così, mi ricordo!

Da questa sera fino al 31 agosto con un codice speciale 20% su questo e tutti gli altri modelli di Emma 
buon lavoro!





11 commenti:

  1. Ho una predilezione per le lane sfumate, ma entrambi i tuoi scialli sono molto belli... : )

    RispondiElimina
  2. Spettacolo! E come usi tu i colori... unica, sempre meraviglie!

    RispondiElimina
  3. Tra i due non saprei quale scegliere...forse l'ultimo che hai lavorato, perchè ha le sfumature dei miei colori preferiti del momento...sono contenta che ci sia il sole...lo stesso che brilla anche qui! Un abbraccione!

    RispondiElimina
  4. Bellissimi !!! di ritorno dall'Irlanda ho riportato appunto 100g di lana sfumata sottilissima......insomma lo voglio fare anche io la descrizione dove la trovo ??? Complimenti....Dapprima non avevo capito la storia del sole pensavo fossero dei versi di qualche poesia o...... poi rileggendo ho capito ....Simpatica!!!!

    RispondiElimina
  5. Beautiful scarf!!!
    Happy weekend,greetings.

    RispondiElimina
  6. Ciao Paola, che bellissime sfumature di colore, mi piace moltissimo questo scialle!!
    Vado a vedere il modello, ciao!
    Buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  7. Terzo tentativo di lasciarti un commento...:) Solo questo: complimenti, bellissimo questo scialle con la Zauberball. Adesso buttati anche sulle calze, vedrai che ci riesci!! Ciao, buon lavoro!!! Helga

    RispondiElimina
  8. Superbe !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Bon weekend !
    Anna

    RispondiElimina
  9. Bellissimo questo scialle, ha delle sfumature stupende.
    Buon we. =)
    Dani

    RispondiElimina
  10. Ciao Paola, sono stupendi ...il primo con quelle sfumature...ho notato che il filato per calze ...fino a pochi anni fa molto grezzo ora viene prodotto con dei colori molto belli. Ti auguro una buona settimana.

    RispondiElimina