Se vuoi vedere le valli, sali in vetta a una montagna,
se vuoi vedere la vetta di una montagna, sali su una nuvola,
se invece aspiri a comprendere la nuvola, chiudi gli occhi e pensa.

(K. Gibran)


Google traduttore

lunedì 27 febbraio 2017

Un tè nel deserto...


Parecchi anni fa, un bellissimo film di Bernardo Bertolucci..



Si può sognare...basta una matassa...                        



8 commenti:

  1. ...Grazie infinite !!! Ogni tanto ti penso e vorrei metterti al corrente di come procede il lavoro...Come già ti ho detto ti ringrazio tantissimo di avermi consigliato questo scialle, io non ci sarei mai arrivata!!! Mi piace il modello e ancor di più il significato del suo nome, sia a me e ancor di più a mia figlia. Tutto OK mancano alcuni ferri per terminare la parte 5 di legaccio e quindi l'ultima parte di traforato ...ma penso di fare una ulteriore fascia a legaccio per evitare quella chiusura particolare che fa troppo merletto per i gusti di mia figlia ...Tra le varie foto ne ho visto anche uno fatto così .....Non ho trovato nessuna difficoltà eccetto qualche piccola distrazione ma risolta benissimo ...preciso nelle maglie e nel lavoro ...Lo sto sferruzzando con i ferri 3, 1/2 come consigliava il filato a me sembra che stia venendo un po' stretto, ogni tanto lo tiro un po' e penso al bloccaggio, operazione che non ho mai fatto ....Questa operazione si deve fare perché generalmente il punto legaccio non si stira o per altri motivi ? Tu cosa e come hai fatto? E' stato davvero un piacere fare questo scialle, l'unico mio cruccio è che mi sembra un po' piccolo .Grazie infinite !!!
    Ma tu dove le trovi queste belle matasse???!!!Molto particolari!!!E già basta una matassa per sognare ...a volte a me fa sognare anche un solo gomitolo....Il Nurmilintu andava fatto con una matassa di 100g io ho dovuto aggiungere il secondo gomitolo perché sono gomitoli da 50g. Il filato di questa matassa è molto sottile con che numero di ferri viene lavorata!!!??? Tante belle cose!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come sono contenta! Anche i miei li ho terminati con un'altra fascia di legaccio....proprio perché Non mi piaceva la finitura un po'troppo pizzosa per i miei gusti. Io non ho fatto il bloccaggio, mi piaceva così, però considera che ho usato un filato piuttosto sottile e ferri 3 e mezzo e quindi resta molto morbido. ti ringrazio per il complimento, visto che le matasse le tingo io, quella in foto è merino sottilissima. Aspetto di vedere il Nurmilintu...quasi ci siamo! Un bacione Paola

      Elimina
    2. Se vai nella casella qui in parte a sinistra CERCA NEL BLOG, cliccando Nurmilintu dovrebbero uscirti i miei due...quello in seta grezza è bloccato, quello sfumato no, così ti dai un'idea. Ciao!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Un colore insolito per me, ma quando ho visto la matassa asciutta mi è piaciuto ☺

      Elimina
  3. Una bellissima matassa, anche evocativa. =)
    Dani

    RispondiElimina