Se vuoi vedere le valli, sali in vetta a una montagna,
se vuoi vedere la vetta di una montagna, sali su una nuvola,
se invece aspiri a comprendere la nuvola, chiudi gli occhi e pensa.

(K. Gibran)


Google traduttore

sabato 7 luglio 2012

Fritto d'estate



Quest'anno la mia pianta di zucca ha deciso di limitarsi alla sola produzione di fiori, pazienza mi farò venire un'idea .
Il caldo oggi qui da noi ha concesso una tregua, non si sta malaccio e la temperatura permette di cucinare qualcosa che richieda l'uso dei fornelli. I fiori di zucca raccolti sono circa una decina, a fargli compagnia ci metto una bella melanzana che sta nel frigorifero.
Dopo averli privati del pistillo li lavo e li asciugo,lavo la melanzana,la taglio a fette e nel frattempo preparo una pastella, abbastanza densa, con farina, sale, birra fredda.


                          
                
                                   ingredienti














                                              Un tuffo nella pastella

                                 Un tuffo nell'olio di oliva caldo

Direi che l'aspetto è  interessante, ho il sospetto che sia anche buono
                    
                             Qualcuno reclama l'ultimo pezzettino
                   


2 commenti:

  1. slurp questo post è troppo stuzzicante! Comunque ti avevo fatto notare la pagliuzza e non avevo visto la trave che c'era nel mio profilo. Ho trovato on line un tutorial molto esaustivo per inserire il link del blog nel profilo e ho provveduto ad aggiornare il mio e ora te lo giro nel caso ti fosse utile:
    http://esplorandoilmondo.blogspot.it/2011/09/come-inserire-il-link-del-nostro-blog.html
    salutissimi

    RispondiElimina
  2. Grazie mille, così forse ci capisco qualcosa perchè mi sto muovendo un pò alla cieca.Notte.

    RispondiElimina